Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
COMMITTENTE:
Fincalabra s.p.a.
PROGETTO GRAFICO:
ARCH. DAVIDE CORTI
ELABORAZIONI RICHIESTE:
- LOGO
- IMMAGINE COORDINATA
CRONOLOGIA:
2012 CONCORSO
CalabriaInnova è un modello di cooperazione in rete di soggetti (Camere di commercio, Associazioni di categoria, Università, Enti di ricerca) che si riconoscono all’interno di un’unica interfaccia organizzata per favorire lo sviluppo e l’innovazione tecnologica in Calabria.
Fincalabra s.p.a., quale capofila, è quindi alla ricerca di un nuovo marchio che sia in grado di riassumere le caratteristiche dell'ente.
Il logo proposto è composto dalla sintesi iconica dell’archetipo di Capo Colonna dal quale nasce, e si proietta verso l’infinito, una freccia composta da più frammenti.
Questa iconografia è accompagnata dalla dicitura “calabriainnova”.
La proposta vuole sintetizzare il carattere del progetto calabriainnova basato sull’idea di sviluppo ed innovazione. Sulle basi storiche e culturali ci si vuole proiettare verso un futuro innovato guidati da un insieme di figure cooperanti (Camere di commercio, Associazioni di categoria, Università, Enti di ricerca) verso la medesima direzione.