Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
COMMITTENTE:
Consorzio Villa Reale e Parco di Monza
PROGETTO GRAFICO:
ARCH. DAVIDE CORTI
ELABORAZIONI RICHIESTE:
- LOGO
- IMMAGINE COORDINATA
CRONOLOGIA:
2012 CONCORSO
In concomitanza con i lavori di restauro della Villa Reale, il consorzio di tutela del bene è alla ricerca di un nuovo marchio - logotipo che sia in grado di rappresentare il compendio della "Reggia di Monza".
Il punto di forza della Reggia di Monza sta nel perfetto equilibrio tra architettura e natura. Il logo proposto vuole quindi celebrare tale connubio all’interno di un’iconografia semplice ed elegante. La proposta si compone da un unico segno che da edificio si trasfigura in vegetazione metafora di un gesto sapiente col quale uomo e natura generano un paesaggio unico in grado di offrire svago, cultura, benessere, arte e socializzazione. La gamma cromatica gioca sulle tonalità del verde, colore brillante e vitale che, oltre a richiamare le cromie istituzionali della città e della provincia di Monza, risulta essenza dominante in tutto il complesso monumentale.